PlayerQB

Help-Web-Portal-ITA-part-215

Il Player QB è lo strumento più avanzato a disposizione dell’utente per creare i suoi filtri sessione, tramite esso è possibile capillarizzare le selezioni attraverso dei filtri complessi che danno la possibilità di utilizzare operatori logici fra regole e/o gruppi di regole

1- Squadra Principale

Imposta la squadra pincipale della sessione, essa verrà indicata come Squadra Principale nei filtri e sarà quindi l’opposto del filtro Squadra Avversaria che indicherà tutte le squadre diverse dalla principale.

2- Tipo di Ricerca

Disponibile per ogni gruppo di regole, questo campo specifica se stiamo cercando un azione specifica, un rally intero o altri tipi di gruppi azione.

3- Selezione Operatore Logico

 Disponibile sia fra i gruppi, che fra le singole regole , l’operatore logico consente di impostare le relazioni fra gli stessi,  ad esempio NOT(non) seleziona ciò che NON rispetta  quella regola, oppure OR (o) ciò che rispetta una delle due regole (o gruppi) collegati o ancora AND ciò che rispetta entrambe le regole collegate all’operatore. 

Con questi operatori logici di base è possibile riprodurre ogni operatore logico necessario e costruire ogni tipo di regola necessario a filtrare le selezioni.

4- Regola

Le regole vere e proprie, compongono il filtro, è necessario comporre la regola partendo da sinistra verso destra, in base alla selezione verranno proposte tutte le condizioni possibili per ottimizzare la regola.
Inoltre le regole possono essere spostate per ordine o all’interno dei gruppi semplicemente cliccandole e trascinandole con il cursore del mouse.

5- Aggiungi regola/gruppo regole

 Questi pulsanti permettono di aggiungere gruppi di regole e regole alla query, è possibile aggiungere quante regole/gruppi riteniamo necessari per filtrare la nostra selezione
 

6- Operazioni Regole 

Questi pulsanti permettono di Spostare, Duplicare o cancellare le regole.

7- Esclusione Match

Flag per indicare se si vuole considerare o meno le partite in cui la squadra selezionata come Squadra Principale non gioca.